Books,  Libri per tutti i gusti,  Po's Advice

I re di Halloween 2017

Buon Halloween amici lettori!
Oggi vi parlo di tre libri che secondo me sono adattissimi a questa giornata.

Non aspettatevi Dracula o simili, perché ho deciso di optare per tre libri più o meno conosciuti, ma un po’ meno ovvii.

Il primo è IT di Stephen King: in un piccolo paesino del Maine accadono cose terribili che sembrano poter essere viste solamente dai bambini. Proprio per questo un piccolo gruppo di amici decide di affrontare le sue paure e porre fine a un ciclo che sembra ripetersi in modo metodico ogni trent’anni circa. Ambientato tra gli anni ’50 e gli anni ’80 è un romanzo che definire horror è riduttivo, ve ne parlerò molto presto in modo più dettagliato, sappiate che vi terrà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. (http://amzn.to/2A3OQle)

Il secondo libro è Fuoco Fatuo di Alberto Büchi di cui vi ho già parlato qui. Un romanzo ambientato in un cimitero con un bambino che non prova alcun tipo di empatia. Adattissimo per questa giornata: una storia cupa e dal finale inaspettato. (http://amzn.to/2xDvD89)

Il terzo è La Psichiatra di Wulf Dorn. Letto ai tempi del liceo posso solo dirvi che è un romanzo adrenalinico, la ricerca della verità è una cosa contro il tempo per salvare una misteriosa paziente dall’Uomo Nero. La protagonista, Ellen, dovrà compiere un percorso personale e insolito per salvare quella paziente sconosciuta e a quanto pare sparita misteriosamente. (http://amzn.to/2A1b6Mq)

Approfitto per dirvi che d’ora in poi i link di Amazon che troverete sul blog sono quelli dell’affiliazione: se vi va di supportarmi potete acquistare direttamente da lì e io userò quello che guadagnerò per far crescere sempre di più questo piccolo mondo dei lettori.

Fatemi sapere se li avete letti, se avete intenzione di leggerli, cosa ne pensate e quali sono le vostre letture per la giornata più spaventosa di tutto l’anno! Aspetto i vostri consigli!

Ricordatevi di seguirmi su Instagram (paolacalefato) e Facebook (MyPoBlog) per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture.
Condividete se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog per il prossimo articolo!

Non mi resta che augurarvi buona lettura!
A presto amici lettori!

Paola, classe 1994, milanese DOS (denominazione origine stressata). Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *