Books,  Consigli libreschi,  MyPo's Word,  Po's Advice

Po’s Advice: Christmas edition 2017

Buongiorno amici lettori e soprattutto buon dicembre!
Oggi torna Po’s advice per aiutarvi nella scelta dei libri da regalare.
Se vi ricorderete in questo articolo vi dicevo che non sempre regalare libri è consigliabile, anzi.
Oggi, però, proverò a darvi 5 consigli che possono ben o male adattarsi più o meno a tutti.
1)Più che un libro è un autore che consiglio vivamente e parlo di John Williams di cui vi ho già parlato di Augustus e di Stoner entrambi editi da Fazi.
Cosa dirvi? È uno scrittore che merita di essere letto da chiunque. Uno stile dolce, semplice, immediato e empatico. Williams ha costruito Stoner come un uomo qualunque, l’eroe della normalità e reso il grande Augusto un uomo normale, con paure, fragilità e sentimenti.
2) Un libro per tutte le donne della nostra vita: Il contrario delle lucertole di Erika Bianchi edito da Giunti. Una storia di famiglia che famiglia non è. Donne che sono diventate donne troppo in fretta e uomini incapaci di amarle come dovrebbero. Bianchi scrive un libro dal sapore amaro, ma che si legge da solo.
3) Tatty di Christine D. Hickey edito da PaginaUno: amato profondamente e adatto a un pubblico dalla forte sensibilità. Una bambina come tante, troppe che si trova a dover diventare grande troppo in fretta. Una storia che sa di ogni epoca in cui i genitori non sono tali.
4) Le mille facce della stessa moneta di Francesco Nucera edito da Augh! (presto vi metterò il video della presentazione online): undici racconti veloci, verosimili tutti collegati dalla stessa domanda “Cosa è giusto fare?”. Adatto da regalare a chi non è un grande lettore proprio visto che non è una storia unica ma una serie di storie.
5) Solo bagaglio a mano di Gabriele Romagnoli edito da Feltrinelli. Un “librino” minuscolo che mette in dubbio ogni aspetto della nostra vita. Da regalare assolutamente a quelle persone che sappiamo hanno bisogno di una svolta, che stanno cercando di fare ordine nella loro vita e che hanno bisogno solo di una piccola spinta in più.
Vi lascio qui sotto i link per acquistare i libri su Amazon, vi ricordo che partecipo al programma di affiliazione di Amazon quindi se volete aiutarmi a crescere a darvi sempre contenuti di qualità potrete farlo acquistando direttamente dai link che vi lascio!
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri o se avete intenzione di regalarne qualcuno e cosa ne penseranno!
Ricordatevi di seguirmi su Instagram (paolacalefato) e Facebook (MyPoBlog) per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture.
Condividete se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog per il prossimo articolo!
Iscrivetevi e seguitemi anche sugli altri social perchè dicembre sarà un mese ricco di novità, di contenuti e di un regalino tutto per voi.
Buona lettura!

Link 

Stoner http://amzn.to/2kmGqBY
Augustus http://amzn.to/2kqVhvn
Il contrario delle lucertole http://amzn.to/2jhTbKT
Tatty http://amzn.to/2AriV0u
Le mille facce della stessa moneta http://amzn.to/2zOJIRe
Solo bagaglio a mano  http://amzn.to/2kom0sk

Paola, classe 1994, milanese DOS (denominazione origine stressata). Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *