MyPo's Word,  Po's Advice,  Serie TV

Voldemort: The Origin Of The Heir

Buonasera amici lettori! Appuntamento straordinario con un articolo d’eccezione.
Oggi vi voglio parlare di Voldemort: Origin of the heir.
Un film fan made per Youtube girato in Trentino Alto Adige con un budget di 15000 euro da una produzione totalmente italiana.
Partiamo parlando del budget: irrisorio, ridicolo che credo sia stato sfruttato in modo intelligente e che ha generato un prodotto finale da oltre 9 milioni di click in una settimana circa.
Trovo che questo film sia la dimostrazione che con talento, voglia, duro lavoro e passione si possano fare grandi cose senza grandi mezzi: lo reputo il miglior film italiano visto negli ultimi due anni.
Parto dall’unico lato negativo che però guardando il budget viene facilmente dimenticato: il doppiaggio. Si vede che è stato doppiato perchè spesso non l’ho trovato sincronizzato nel modo corretto.
Lati positivi: partono da un espediente narrativo per poter raccontare la storia prima di Lord Voldemort, ma non hanno stravolto la trama originale. Si sono semplicemente limitati a collegare tutte le informazioni che zia Row ci ha dato nei sette libri.
Gli effetti speciali erano fedeli a quelli del film, le atmosfere e lo stesso Riddle, interpretato da Stefano Rossi, risulta credibile grazie ad uno sguardo che trasmette allo spettatore quella paura descritta nei libri.
Diretto e scritto da Gianmaria Pezzato che ne ha curato anche l’editing e la creazione degli effetti speciali digitali è prodotto dalla Tryangle film.
Mi sembra importante ricordare che è una produzione finanziata dai fan che ad un certo punto si è scontrata direttamente con la Warner che potrebbe pensare a una serie tv o un film interamente dedicato al cattivo meno cattivo di Harry Potter (se amate la saga come me l’unica che veramente odiate è la Umbridge!).
Non ci resta che sperare che il progetto sia realizzato.
Vi lascio qui il link per il video e per la recensione di BeBibi.
Ricordatevi di seguirmi su Instagram (paolacalefato) e Facebook (MyPoBlog) per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture.
Condividete se vi è piaciuto e iscrivetevi al blog per il prossimo articolo!
Non mi resta che augurarvi buona visione e ricordarvi che la settimana che inizia sarà ricca di appuntamenti!
A presto amici lettori!

Paola, classe 1994, milanese DOS (denominazione origine stressata). Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *