Books,  Consigli libreschi

"L'Orlando Incazzato" di Sabrina Longo

Buongiorno amici lettori!
Oggi vi voglio parlare de L’Orlando incazzato di Sabrina Longo, che ringrazio per l’opportunità di leggere la sua prima opera di narrativa, edito da L’Erudita.
Lui è un Orlando come tanti altri, innamorato di un’Angelica che si fa desiderare e pretende di non essere dimenticata, che vive a Catania e cerca il suo spazio in una realtà difficile di un quartiere popolare dei primi anni Duemila. L’amore porta Orlando a superiore i suoi limiti, a mettersi in discussione e a prendere in mano la sua vita.
Un romanzo che apre lo sguardo su una vera e propria opera teatrale romanzata che sa di Sicilia in ogni pagina grazie, soprattutto, alle frasi inserite in dialetto.
Una storia semplice che può capitare ad ognuno di noi almeno una volta nella vita: un amore non corrisposto del tutto che ti strazia dentro e ti lascia in un limbo fino a quando non trovi la forza di reagire e di mettere in ordine nella propria vita.
Si sente nello stile e nel ritmo incalzante l’esperienza di Sabrina Longo nella scrittura teatrale. Io l’ho apprezzata perchè non mi ha dato modo di distrarmi o forza per staccarmi dalla lettura. Veloce, appassionato e ostinato Orlando è in ognuno di noi ed è questo che crea l’empatia con il lettore che si può ritrovare tra le righe di un romanzo assolutamente da leggere.
Un libro che consiglio a chi ha bisogno di ritrovarsi tra le pagine ben scritte di qualcun altro.
Vi lascio qui il link per l’acquisto Amazon (vi ricordo che acquistando direttamente da questo link io riceverò una piccola commissione, voi non avrete nessuna spesa in più ma solo se lo farete subito). Non perdetevi questa chicca che nelle librerie e per gli appassionati ha il suo perchè.
Ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate voi e se avete titoli di quest’autrice da consigliarmi per continuare la sua scoperta!
Vi ricordo che per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture basta seguirmi su Instagram, su Facebook e su Twitter. Ve lo consiglio perchè presto arriveranno tanti libri e tante novità.

Paola, classe 1994, milanese DOS (denominazione origine stressata). Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *