Books,  Consigli libreschi

"Il ristorante sul mare" di Chiara Romanello

Buon Sabato amici lettori!
Ultima recensione per questo Marzo che con oggi si conclude e chiudiamo il mese col “botto”.
Infatti in questo sabato che precede la Pasqua vi parlo de Il ristorante sul mare di Chiara Romanello edito da LAR editore.
Dopo la morte della nonna, Gilda, poco più che ventenne parte alla ricerca di quel padre mai conosciuto. Una madre, famosa attrice e cantante lirica, venuta a mancare durante una tournée pochi indizi da cui partire. Inizia da Rapallo, città in cui la madre in giovane età avrebbe dovuto incontrare il padre. Due donne all’apparenza molto diverse, ma entrambe determinate a trovare sé stesse.
Un romanzo che ripercorre tra passato e presente la storia di Gilda e il mistero che avvolge gli ultimi giorni dell’amore dei suoi genitori. Una storia avvincente, semplice e ben scritta capace di catturare il lettore e con una trama completa.
Molto carino come romanzo e un ottimo romanzo d’esordio che mette subito in luce lo stile dell’autrice che risulta semplice e allo stesso tempo avvincente e vincente. Bella la trama per la sua completezza nel non lasciare nulla di non spiegato.
Mi è piaciuto perchè non si dilunga su aspetti macchiavellici o con chissà quale colpo di scena, resta coerente, non stravolge la trama con chissà quale espediente narrativo, bensì cerca una sorta di credibilità restando lineare e concludendosi perfettamente.
Consigliato a chi ama i gialli d’amore con quel pizzico di storia familiare.
Vi lascio qui il link per l’acquisto Amazon (vi ricordo che acquistando direttamente da questo link io riceverò una piccola commissione, voi non avrete nessuna spesa in più ma solo se lo farete subito). Non perdetevi questa chicca che nelle librerie e per gli appassionati ha il suo perchè.
Ovviamente fatemi sapere cosa ne pensate voi e se avete titoli di quest’autrice da consigliarmi per continuare la sua scoperta!
Vi ricordo che per rimanere sempre aggiornati sulle mie letture basta seguirmi su Instagram, su Facebook e su Twitter. Ve lo consiglio perchè presto arriveranno tanti libri e tante novità.
Buona Pasqua!

Paola, classe 1994, milanese DOS (denominazione origine stressata). Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *