Società Editrice Milanese (SEM) non smette di stupirci e ora ci propone un romanzo erotico che in America è un bestseller. King – Un re senza regole è il primo volume della fortunata trilogia di Meghan March.

New Orleans è il mio regno. Nessuno conosce il mio nome, ma in città il mio potere è assoluto. Ciò che voglio lo ottengo sempre. Mi piace che la gente sia in debito con me. E abbia paura. Soprattutto se si tratta di una bella, giovane vedova alle prese con un business da uomini. Lei non sa che la volevo da tempo. D’ora in poi io sarò il suo padrone. E poi potrei anche tenerla solo per il mio piacere. Ora è il momento di riscuotere il mio debito. Keira Kilgore è proprietà di Laclhan Mount.
Lachlan Mount è il re del mondo criminale di New Orleans. Tutti lo temono e lo rispettano, e non c’è nulla che avvenga in città senza che lui ne sia al corrente. Se desidera qualcosa, Lachlan Mount la ottiene senza indugio. Keira Kilgore, la protagonista, è la proprietaria di una distilleria. Poco dopo essere diventata vedova, fa una scoperta scioccante: il marito non solo la tradiva, ma si era indebitato con degli strozzini pericolosi. Si trova nei guai perché non sa come procurarsi i soldi. Lachlan, il creditore, le chiede il suo corpo come pagamento del debito. La protagonista è costretta a rinunciare alla sua libertà per salvare la sua società. Keira però sottovaluta il suo avversario. Pensa di poterlo gestire, pensa di poter riuscire a non essere manipolata, e si sbaglia. Mount, d’alto canto, vuole sottomettere Keira ai suoi voleri, ma non ha tenuto conto del suo carattere impetuoso e ribelle. Keira è una donna che non si lascia calpestare da nessuno. Il suo spirito da combattente mette a dura prova Lachlan e allo stesso tempo lo intriga. Finalmente qualcuno osa dirgli di no.

Un uomo potente, Lachlan, un debito da pagare, una ragazza determinata a dimostrare il suo valore ma inconsapevole della sua sensualità, Keira. Una serie di giochi erotici, il fascino del proibito. Questi gli ingredienti della trama che, a scapito delle mie aspettative esiste, c’è ed è molto forte. Tolta la parte erotica la storia potrebbe comunque andare avanti grazie a due personaggi forti che contrapposti danno vita a una storia avvincente.
Un linguaggio forte che la traduzione non va a ad alleggerire. Questo è un aspetto che io apprezzo sempre molto: il traduttore che fa il traduttore e non riscrive il romanzo.
Sinceramente quando me lo hanno proposto ero molto scettica e prevenuta, memore di Cinquanta sfumature. Poi ho iniziato a leggerlo e mi ha presa per il ritmo incalzante, perchè la trama ha delle falle logiche eppure nel momento in cui lo leggi non te ne rendi conto, devi cercarle, scovarle. I due protagonisti hanno ancora tanto da dire, sopratutto Lachlan e il suo passato quindi si è creata la curiosità di sapere come andrà a finire questa trilogia: ci sarà o meno il lieto fine?
Sono i due protagonisti a narrarci direttamente la vicenda alternandosi e mostrandoci il loro lato intimo.
Keira mi ha conquistata perchè non è banale: è una bella donna, ha ereditato la distilleria di famiglia e fa di tutto per farla funzionare. Ha solo sbagliato ad innamorarsi del suo ex marito e quante di noi hanno vissuto amori inutili?
Lachlan è un uomo che molto probabilmente ha sofferto ed è stato in qualche misura obbligato a diventare il “mostro” che è.
Credo e spero che nei prossimi due volumi Queen – La regina indomabile (14 Giugno) e
Desire – L’impero del desiderio (7 Luglio) si vedano altri aspetti di due personaggi così complessi e affascinati che portano avanti la trama.
L’aspetto erotico non è qualcosa di cui ovviamente si sente parlare in metropolitana per strada, ma nemmeno di così impensabile o spinto, sicuramente i sex toys presenti possono lasciare un po’ perplessi ma superati si è davanti a un ottimo romanzo del suo genere.
Non è un grande romanzo della letteratura ma per rilassarsi e leggere qualcosa di diverso, per sperimentare nuovi generi secondo me è ottimo.
Trovate come sempre i link d’affiliazione per l’acquisto, il costo del romanzo è di €10 : vi ricordo che se acquisterete direttamente da qui (quindi aggiungete al carrello e acquistate senza uscire dalla pagina) io riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a portare avanti il blog con contenuti sempre d’alta qualità e a voi non costerà assolutamente nulla in più!
IBS
Amazon
Per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook e su Twitter. Ve lo consiglio perchè presto arriveranno tanti libri e tante novità.
Vi aspetto e vi auguro una buona lettura!

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *