Il secondo capitolo della trilogia erotica dell’anno, Queen – La regina indomabile di Meghan March edito in Italia da SEM, Società Editrice Milanese si apre dove si chiude King: un ritorno in aspettato e Keira che inizia a capire che qualcosa in lei sta cambiando.
Ringrazio la casa editrice per l’omaggio.

Io sono la sua distrazione. Il mio corpo è il suo giocattolo. Ho dovuto cedere, non avevo scelta.
Lo odio, mi dico, ma ogni volta che entra da quella porta sento un brivido.
Come posso desiderarlo e detestarlo allo stesso tempo?
Mi sta facendo impazzire.
Non dovevo finire in questo gorgo, dovevo immaginare che Lachlan Mount è un maschio senza regole. Ma non ho nessuna intenzione di arrendermi, non voglio che veda le mie debolezze.
Pagherò il mio debito e manterrò intatto il mio cuore.

Il romanzo inizia a tingersi di rosa con i due protagonisti che devono cominciare a fare i conti con i loro sentimenti: Keira deve accettare di essere più forte del previsto  e che con Mount si sente al sicuro, protetta e desiderata; Mount del resto dovrà capire che la conquista non sempre è una guerra ma spesso è corteggiamento, dare importanza, mostrare chi si è veramente. Keira passa da essere una semplice vittima degli eventi ad una donna che non si arrende: lotta per la sua indipendenza e grazie a Mount si conosce di più. Il suo corpo desidera l’uomo che la sua mente definisce come carnefice. Lachlan è un uomo complicato che si reputa un’anima nera come la pece e che dovrà ricredersi iniziando a guardarsi con gli occhi di Keira, provando sentimenti, emozioni ed esperienze che si è negato per una vita intera.
Queen si rivela anche un ottimo palcoscenico per due personaggi secondari a cui l’autrice ha dedicato opere a sé: Temperance, assistente di Keira, e Lucas Titan, colui che da il consiglio non richiesto a Mount che sbloccherà il rapporto con la donna. Chissà se la casa editrice ha acquisito già i diritti per tradurre e pubblicare in Italia anche questi.
La traduzione, come nel volume precedente, è ottima: resta presente una forte impronta dell’autrice e della lingua inglese che non viene addolcita con la traduzione appunto da termini più leggeri. Il narratore è sempre esterno alla storia con dei cambi di “prospettiva“: questo secondo volume si presenta come più cinematografico rispetto al primo e questi cambi tengono alta l’attenzione del lettore.
È un romanzo erotico, non propriamente il mio genere, ma vi possono assicurare che tende più al noir e al rosa in alcuni momenti. In questo secondo capitolo infatti vi è, a mio avviso, molta più trama che scene prettamente sessuali dimostrando come anche chi ama questo genere cerchi qualità e credibilità.
Consigliato a chi vuole ricredersi, a chi ama i personaggi ben caratterizzati e una buona trama.
Vi lascio qui il link al WRAP UP di giugno dove parlo anche di questo romanzo: un motivo in più per seguirmi anche su Instagram TV.
Trovate come sempre i link d’affiliazione per l’acquisto, il costo del romanzo è di €14 : vi ricordo che se acquisterete direttamente da qui (quindi aggiungete al carrello e acquistate senza uscire dalla pagina) io riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a portare avanti il blog con contenuti sempre d’alta qualità e a voi non costerà assolutamente nulla in più!
IBS
Amazon
Per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook e su Twitter. Ve lo consiglio perchè presto arriveranno tanti libri e tante novità.
Vi aspetto e vi auguro una buona lettura!

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *