L’ultimo capitolo della saga più calda dell’estate è ufficialmente in libreria: Meghan March porta tutti i nodi al pettine in Desire – L’impero del desiderio con un romanzo che più va oltre l’erotico diventando un vero e proprio romanzo dei sentimenti. Edito da SEM – Società Editrice Milanese che ringrazio per la collaborazione.

lo difendo sempre ciò che possiedo. Compresa Keira Kilgore. Lei è mia. Non mi basta più il suo corpo. È una donna orgogliosa, ma prima o poi si arrenderà. Niente ci può tenere separati. Nessuno deve mettersi fra noi. Keira pagherà il suo debito fino in fondo. Con il cuore.

Sembra passata un’eternità da quando Keira e Mount si sono incontrati: dall’odio al desiderio arrivando all’amore con sfondo la magica New Orleans.

Questo capitolo si apre con Keira in ospedale e a Mount pronto a mettere sotto assedio l’intera città per vendicarsi di chi ha ferito e messo in pericolo la sua amata. Mount dovrà fare i conti con un tradimento e noi lettori con una grande rivelazione. Keira si renderà conto che nella vita di casuale e disinteressato c’è ben poco, anche da parte di chi più ti vuole bene. Tra tradimenti, dichiarazioni, giuramenti e rivelazioni cala il sipario su questa trilogia iniziata con King, continuata con Queen e finita con Desire.

Mi permetto di trarre delle conclusioni generali in modo da non farvi spoiler. La saga non è semplicemente un insieme di romanzi erotici in cui al centro c’è il sesso. I veri protagonisti di queste pagine sono i sentimenti, la scoperta di qualcosa che ognuno di noi spera di trovare: l’Amore. Inoltre in questo romanzo troviamo la vendetta di Mount nei confronti di coloro che hanno attentato alla sua felicità mettendo in pericolo Keira, dimostrando che anche l’uomo più potente e razionale del mondo ha dei punti deboli.

Il sesso è poco presente in questo capitolo permettendo così all’autrice di mostrare la complessità e l’umanità dei suoi personaggi. Keira e Mount hanno fatto un grande percorso di crescita all’interno di queste opere che li han visti accettarsi per quello che sono e imparare a guardarsi con gli occhi dell’altro diventando così una coppia a tutti gli effetti in grado di darsi sostegno a vicenda, anche nelle pieghe più oscure della vita. Del bel tenebroso scopriamo anche il come è arrivato ad essere il padrone di New Orleans e di come le sue azioni siano spesso state giustificate da un senso di giustizia e protezione molto forte.

Ancora una traduzione ineccepibile di Cristina Proto che resta il più fedele possibile all’opera originale.

Humor, amore, azione fanno di questo romanzo il mio preferito dei tre perché mostra i personaggi in ogni loro sfaccettatura e la bravura di Meghan March nel trasformare un romanzo erotico, spesso molto sottovalutato, in una vera e propria lettura piacevole per quest’estate. Sicuramente sono tre libri che permettono di staccare la spina e immergersi in una splendida storia.

Il narratore è sempre esterno alla storia con dei cambi di “prospettiva“: anche questo volume si presterebbe molto bene ad una trasposizione cinematografica grazie anche all’uso dei flashback per mostrarci il passato di Mount.

Consigliato a chi vuole ricredersi, a chi ama le storie d’amore con un pizzico di azione.

Trovate come sempre i link d’affiliazione per l’acquisto, il costo del romanzo è di €14 : vi ricordo che se acquisterete direttamente da qui (quindi aggiungete al carrello e acquistate senza uscire dalla pagina) io riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a portare avanti il blog con contenuti sempre d’alta qualità e a voi non costerà assolutamente nulla in più!

Amazon

 

Per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook e su Twitter. Ve lo consiglio perchè presto arriveranno tanti libri e tante novità.
Vi aspetto e vi auguro una buona lettura!

Written by 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *