Pillole di,  Pillole di Beauty

Pillole di Beauty: Sana 2018

Sono sempre Bibi e sono qui per mostrarvi le ultime novità in arrivo dal mondo Eco-Beauty!

Smart and fast: referenze sempre più simili alla cosmesi tradizionale

Chi ha tempo non perda tempo“, cantavano i signori grigi nel cartone animato MOMO, ispirato al romanzo di Micheal Ende, e rispecchia a pieno la condizione dell’attuale società: non c’è tempo per complicati trattamenti, lunghe pose, i prodotti devono essere facili da applicare, con risultati immediati e mirati. Per queste le aziende cosmetiche hanno concentrato i loro sforzi per ampliare la gamma di prodotti ecobio e portarli ad un livello superiore, con i prodotti con concept molto simile ai must della cosmesi tradizionale ma rispettosi di ambiente, pelle e natura e soprattutto, altrettanto efficaci.
La novità di Eterea Cosmetici
Ph: Alessia Beltramini

Eterea Cosmetici ha annunciato 4 diverse novità utili per soddisfare esigenze diverse: uno shampoo antiforfora e delle fiale anticaduta per capelli; un siero alla bava di lumaca e petptidi, che va a completare la linea già esistente del brand e infine una maschera all’oro in uscita a metà novembre, un perfetto regalo (o autoregalo) di Natale.

Dopo aver rinnovato il pack, Bioearth amplia le sue referenze capelli lanciando 6 linee specifiche per diversi tipi di capello ed esigenze: Antiox, per i capelli spenti e stressati dai lavaggi frequenti, che hanno bisogno dell’energia dell’alga spirulina per rivingorirsi; Purity, per cute e capello grasso, che hanno bisogno di essere riequilibrati grazie ad olii essianziali e ingredienti seboriequlibranti come l’olio di menta, di bardana o di rosmarino; Protect, per i capelli colorati che hanno bisogno di essere trattati con attenzione per preservare il colore ma allo stesso rigenerarli grazie ad estratto di calendula, camomilla e malva; Nutrition, per capelli secchi e aridi che hanno bisogno di essere idratati e nutriti grazie all’olio essenziale di limone e l’estratto di avena; e Curls, per i capelli ricci e mossi che hanno bisogno di essere definiti senza dimenticare l’idratazione data dall’olio essenziale di bergamotto e di bauli, l’estratto di avena e di grano.
Setarè ha presentato due nuove linee, entrambe molte interessanti che seguono i trend della cosmesi tradizionale: Seduction Hair Elixir, il primo profumo per capelli 100% naturale a base di Zafferano e Mirto per contrastare gli odori forti come il fumo, lo smog e gli odori della cucina; Bioscar, primer mattificanti e illuminati dall’effetto siliconico ma dalla componente completamente naturale, che permettono di far durare di più il makeup senza ostruire i pori della pelle.
Antos invece ha presentato le sue novità per la skin-care: Spumicella, una mousse detergente e struccante, la Maschera detergente all’argilla rossa, alleato perfetto per detergere e nello stesso tempo purificare la pelle, e la Maschera Riequilibrante in

La Maschera detergente all’argilla rossa di Antos Ph: Alessia Beltramini

mousse all’argilla gialla, con una posa di 5 minuti, veloce ed efficace. 

Maternatura ha voluto ampliare i prodotti per i capelli studiando referenze specifiche per ogni tipo di capelli e problematiche, fino a creare una beauty routine personalizzata che potete compliare sul sito ufficiale. Troviamo così una linea anticaduta con foglie di ulivo composta da lozione e shampoo stimolante.

Anche l’uomo vuole la sua parte

La beauty routine per l’uomo non è più un tabù: è attento a curare il suo aspetto, predilige profumazioni delicate e prodotti due in uno. Il mondo bio si unisce a questo trend, con referenze adatte e studiate per i nostri beauty addicted.
Antos cosmetici ha rilanciato i prodotti già presenti in gamma con un packaging più maschile. Troviamo un siero anti-age, un doccia schiuma energizzante e uno shampoo rivitilizzante per lavaggi frequenti, caratterizzati da profumazioni speziate contenenti ginseng, ginko biloba e molto altro.
Bad Wheater è la grande novità per la cura dell’uomo: azienda lappone fondata dalla stessa mente che ha dato vita a Dabba. Nasce così un brand per l’uomo che vuole prendersi cura di sé, ma senza utilizzare troppi prodotti: all round siero viso e all round crema viso, due prodotti per idratare il viso dalla profumazione balsamica e fresca di facile assorbimento e molto versatili; contorno occhi in gel con roll on out od the dark, specifico per borse e occhiaie e infine il wake-up spray,tonico rinfrescante che può essere utilizzato anche come detergente viso. 

Menzioni speciali

Tra i tutti i brand e le novità visti in questo Sana, mi sembra giusto nominare due novità assolute e senza precedenti nel mondo della cosmesi:
Le mono dosi di Monocare Beauty Ph: Alessia Beltramini

Monocare Beauty lascia tutti a bocca aperta: pack essenziali e capsule monodose per non sprecare più prodotti. Dal gel detergente alla maschera idratante, trovate le dosi essenziali per pulire, idratare e equilibrare il viso in una capsula giornaliera, utilizzando la quantità giusta per la vostra pelle senza sprecare prodotto e farlo scadere. 

Quantic Licium, brand toscano famoso per i suoi prodotti performanti in pack colorati e a prezzi ragionevoli, si supera creando cinque nuove referenze capelli, caratterizzate da nuove formule innovative. Dimenticate il tradizionale shampoo, arriva la shamousse, una mousse detergente per poter pulire a fondo la cute senza aggredirla e potendo utilizzare lo shampoo senza doverlo diluire. Lo trovate disponibile in tre diverse profumazioni per tre tipi diversi di capello: purificante ed equilibrante ai fiori di ibisco e acidi della frutta, idratante e anti crespo al latte di cocco e caramello e infine noci di macadamia e albicocca adatto per i lavaggi frequenti. Per idratare il capello senza appesantirlo nasce Elixir, un trattamento bifasico multifunzione che può essere utilizzato prima dello shampoo, a capello asciutto o bagnato con un grado diverso di idratazione ( esiste la versione ricca e leggera) per avere un prodotto smart sempre con se.

Questo è stato il mio viaggio alla scoperta del mondo beauty sostenibile per articoli più approfonditi e recensioni vere e proprie non vi resta che seguirmi su www.bebibi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *