Il cantiere delle Storie, SEM, Società editrice milanese, Federico Moccia, Concorso, Contest, scrittura, Regole, La ragazza di Roma nord, My Po Blog, SEM il cantiere delle storie, Federico Moccia il cantiere delle storie, SEM Federico Moccia,
Colori,  Novità

Il Cantiere delle Storie

Il Cantiere delle Storie è una delle iniziative più belle e interessanti che questo 2019 ha portato. Gli amanti della scrittura possono partecipare attivamente alla creazione del libro di un autore bestseller. Vediamo, insieme, cos’è e come si potrà partecipare!

Il Cantiere delle Storie: SEM e Federico Moccia

Il 25 luglio 2019 SEM, Società Editrice Milanese, ha presentato a Milano Il Cantiere delle Storie in collaborazione di uno dei più famosi scrittori italiani, Federico Moccia. In fondo chi, in piena adolescenza, non ha letto l’amore di Babi e Step?

Federico Moccia ha venduto oltre dieci milioni di copie dei suoi libri, affascinato dalle reazioni dei suoi lettori che trasformano i libri in veri e propri oggetti di culto. Moccia ha per molto tempo cercato un modo per coinvolgere i suoi lettori nei suoi romanzi e lo trova grazie a SEM. Nasce così Il Cantiere delle storie dove l’autore e la casa editrice chiedono direttamente ai lettori di contribuire alla scrittura dell’opera.

SEM, Società Editrice Milanese, nasce nel 2017 a Milano e unisce la tradizione editoriale con grandi novità. I fondatori sono Riccardo Cavallero e Mario Rossetti. SEM si propone come un cantiere creativo dove al posto di macchine si costruiscono storie.

Il cantiere delle Storie, SEM, Società editrice milanese, Federico Moccia, Concorso, Contest, scrittura, Regole, La ragazza di Roma nord, My Po Blog, SEM il cantiere delle storie, Federico Moccia il cantiere delle storie, SEM Federico Moccia,

Il Cantiere delle Storie: partecipare

Volete partecipare alla scrittura del prossimo romanzo di Federico Moccia La ragazza di Roma Nord?

Vi basta collegarvi a https://ilcantieredellestorie.semlibri.com, seguire le indicazioni e caricare i vostri elaborati. Massimo seimila battute. Le otto storie vincitrici verranno selezionate dall’autore stesso e dal team di SEM e annunciate dal 16 novembre.

Il termine per partecipare è il 31 ottobre.

La ragazza di Roma Nord sarà in libreria da gennaio 2020.

Il Cantiere delle Storie

Insomma le premesse per vedere qualcosa di diverso e i lettori protagonisti ci sono tutte. Magari qualcuno di voi sarà uno dei fortunati vincitori? Siete pronti?

3

2

1

Date il via alla fantasia e per tutte le novità ricordate che mi trovate sempre qui!

Tra carboidrati, maschere idranti e letture le mie avventure avvengono. Un po' ve le racconto qui insieme a dosi massicce di caffè! Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *