Libreria da Emma di Serena la Manna, Book a Book, Libreria da Emma, Recensione libreria da Emma, Serana la manna, recensione, my po blog, romanzo rosa, lettura, leggo, leggere, novità, novità in libreria, grandi novità,
Books,  Consigli libreschi

Libreria da Emma di Serena La Manna

Da oggi in tutte le librerie potrete acquistare Libreria da Emma di Serena La Manna edito da Book a Book. Una storia di nuovi inizi e di grandi amori.

Ringrazio la casa editrice per avermi omaggiata della copia cartacea dell’opera.

Libreria da Emma di Serena La Manna: l’autrice

Serena La Manna è nata ad Avellino nel 1990, ma vive in Friuli dall’età
di tre anni. Dopo aver conseguito una Laurea in Lettere e un Master in
Comunicazione e Giornalismo di moda ha svolto, e continua a svolgere,
diversi lavori, perlopiù legati al suo settore. Sul suo blog modaeparole
racconta di libri, viaggi e lifestyle. Libreria da Emma è il suo secondo
romanzo dopo Identità Cercasi (2013).

Libreria da Emma di Serena La Manna: la trama

Un biglietto di sola andata da New York a Milano e una piccola libreria grazie alla quale ripartire da zero. Bianca, giovane newyorkese con una grande passione per la letteratura, fugge a più di seimila chilometri da casa per lasciarsi alle spalle un dolore troppo forte da sopportare. Ad aiutarla in questo processo troverà Leonardo e le sue vecchie lettere, Carlo, un affascinante professore sgangherato, e soprattutto i libri, i suoi fidati compagni di vita che fanno da cornice a una storia d’amore e di rivalsa.

Libreria da Emma di Serena la Manna, Book a Book, Libreria da Emma, Recensione libreria da Emma, Serana la manna, recensione, my po blog, romanzo rosa, lettura, leggo, leggere, novità, novità in libreria, grandi novità,

Libreria da Emma di Serena La Manna: il commento

Libreria da Emma è un buon romanzo, non eccelso. I punti di forza di quest’opera sono sicuramente una protagonista forte, decisa a non lasciare andare i suoi sogni.

Da New York a Milano, ma potrebbe essere da Pavia a Hong Kong: le due città non si sentono, non si conoscono. Milano non è solo il Duomo o i navigli, non è solamente una città su cui piove spesso. Ci sono mille angoli diversi che avrebbero potuto dare alla storia qualcosa di più, una verosimiglianza maggiore. Manca quindi l’ambiente che risulta poco caratterizzato, abbozzato.

Bianca è una protagonista vera, di quelle che si salvano da sole. Lascia tutto e si trasferisce: incontra Leo e Carlo. Una trama semplice, ma che conquista chi ama i romanzi rosa. Può far storcere il naso a chi vuole qualcosa di nuovo: la trama è lineare, non ha grandi colpi di scena e si svolge esattamente come ci si può aspettare.

La prosa è acerba: alcuni passaggi sono affrettati, ma l’autrice sa tenere il filo e riesce a portare il lettore fino in fondo con coerenza e dolcezza.

Questo romanzo ha tanti contro, ma il grande pro è proprio la dolcezza con cui l’autrice racconta di Bianca e di Emma, racconta due storie fatte anche di sofferenza dalla quale si impara e si crea qualcosa di unico.

Libreria da Emma di Serena La Manna: il pubblico

Non è sicuramente il mio libro dell’estate e lo consiglio a chi è ancora in vacanza o vuole una lettura veloce, senza troppe pretese e che sappia emozionare.

Se vi piace il genere può piacervi Gli incurabili romantici.

Come sempre vi lascio qui sotto i link di affiliazione con cui potete supportarmi. Vi ricordo che per ogni acquisto generato da questi link io percepisco una piccola percentuale. In questo modo mi aiutate a portare costantemente qualità sul blog.

Per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Non mi resta che augurarvi una buona lettura

Paola, classe 1994, milanese DOS (denominazione origine stressata). Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *