Cinque letture per Halloween

Vi presento cinque letture imperdibili per grandi e piccini per Halloween. Volete passare la notte più spaventosa dell’anno a casa, sotto le coperte e con una tazza di tè caldo? Ecco i libri che secondo me potranno spaventarvi davvero!

Cinque letture per Halloween: Il ritornante

Il ritornante è il nuovo libro di Paola Barbato di cui vi ho già ampiamente parlato, edito da Il Battello a Vapore. Una storia che se letta alla luce di una candela spaventerà i piccini…e i grandi!

Cinque letture per Halloween: Rolando del Camposanto

Anche di Rolando del Camposanto vi ho già parlato e trovate anche l’intervista all’autore. Edita da Mondadori è una storia che trasforma le paure in avventure e che insegnerà ai più piccoli a non spaventarsi!

Non perdetevi la ricetta ispira al libro sul sito di Mondadori e la mia versione senza lattosio qui!

Cinque letture per Halloween: L’incubo di Hill House

Il romanzo di Shirley Jackson che ha spaventato generazioni di lettori è anche una serie tv e la trovate su Netflix. Volete spaventarvi con fantasmi, misteri e una casa infestata? Questo è il romanzo che fa per voi. Ha come protagonista una ragazza che da piccola è stata protagonista di un episodio paranormale e per questo verrà invitata a Hill House…ma nulla è come sembra.

Cinque letture per Halloween: La ragazza che scrisse Frankenstein

Quale modo per passare la notte di Halloween se non quello di leggere la vita di Mary Shelley, mamma del mostro più temuto di sempre?

Edito da UTET.

Cinque letture per Halloween: IT

Il terrore per eccellenza! It di Stephen King vi terrorizzerà…e se non volete leggere ci sono sempre i film!

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!