BookCity 2019 – Gli appuntamenti

BookCity 2019 sta per iniziare e quindi prendente carta e penna per gli appuntamenti imperdibili di questa edizione!

BookCity 2019 – Gli appuntamenti: La guerra dei mondi

Sergio Fanucci, Marco Malvaldi, Licia Troisi vi aspettano al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci 
(Via San Vittore 21, Milano) il 15 novembre alle 20. Insieme a loro Rivivrete la pietra miliare della letteratura della fantascienza, “La guerra dei mondi” di Herbert George Wells, con il nuovo adattamento firmato BBC, fedele allo scenario europeo originale e ambientato in epoca edoardiana. L’incontro è in collaborazione con laF- la TV di Feltrinelli.

BookCity 2019 – Gli appuntamenti: Il mondo di Leonardo

Sabato 16 alle ore 10 al Castello Sforzesco nella Biblioteca d’Arte (piazza Castello 1) Il mondo di Leonardo con Giovanni Manna e Laura Manaresi. Si parlerà del metodo di Leonardo dall’osservazione della natura che era alla base di ogni opera del più grande genio di tutti i tempi, da qui nascevano le sue opere artistiche o architettoniche e la progettazione delle invenzioni che hanno cambiato il mondo.

BookCity 2019 – Gli appuntamenti: Ma quale pubblicità per I Promessi sposi e per Our mutual friend?

Sabato 16 novembre, ore 12 presso la Casa Manzoni – Circolo dei Lettori di Milano nella Sala Rossa (Via Gerolamo Morone) Ambrogio Borsani
presenta La claque del libro: storia della pubblicità editoriale da Gutenberg ai nostri giorni con Mauro Novelli (Neri Pozza). La promozione editoriale presenta aspetti anche curiosi e anche divertenti. Riconsiderata in prospettiva storica, rivela la coscienza ma anche l’incoscienza, gli interrogativi e le presunzioni degli scrittori, grandi, modesti, dimenticati, le scommesse e le seduzioni degli editori.

BookCity 2019 – Gli appuntamenti: Niente ci accomuna come l’essere figli

Il 17 novembre alle 11 presso la triennale di Milano Paolo Di Paolo racconta a Marta Perego il suo nuovo romanzo Lontano dagli occhi. (Feltrinelli Editore). Tre storie diverse e lo stesso destino: smettere di essere soltanto figli, diventare genitori. Eppure Luciana, Valentina, Cecilia non sono certe di volerlo, si sentono fragili, insofferenti. Così come sono confusi, distanti, presi dai loro sogni i padri. Si può tornare indietro, fare finta di niente, rinunciare a un evento che si impone con prepotenza assoluta?

Letture di Lino Guanciale

BookCity 2019 – Gli appuntamenti: Da Nihal a Zoe&Lu: 15 anni di eroine di Licia Troisi

Fiore Manni e Licia Troisi vi aspettano alla Mondadori Megastore di Piazza Duomo il 17 novembre alle 14 per un viaggio tra le affascinanti guerriere delle Cronache del Mondo emerso alle coraggiose Zoe e Lu, indagatrici dell’incubo, un viaggio tra le protagoniste più celebri della più grande autrice fantasy italiana: Licia Troisi.

Vi aspetto in giro per Milano in questi giorni di libri.

Per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!