cinque trucchi per organizzarsi, lettura, organizzazione, lifestyle, consigli, mypoblog, my po blog, novità, Life, style, work, lavoro,
Guida di sopravvivenza,  LifeStyle

Cinque trucchi per organizzarsi

Procrastinare è nella natura umana ma oggi vi svelo i miei cinque trucchi per organizzarsi!

Cinque trucchi per organizzarsi: le liste

Che siano mentali o scritte le liste vi aiutano ad avere un’idea ben precisa di quello dovrete fare. Ci sono delle app apposta: io mi trovo molto bene con Any.Do. Da la possibilità di dividere le cose da fare, la lista della spesa e di spuntare tutto. La comodità è che è sul telefono e vi escono le notifiche con quello che dovete fare…Non c’è scampo!

Cinque trucchi per organizzarsi: i tempi

Ho imparato col tempo che ho bisogno di un tempo ben scandito per fare tutto, quindi sistemo le cose da fare dividendole tra mattina e pomeriggio. Il trucco è darsi una ricompensa per ogni cosa fatta, io ad esempio mi concedo un caffè e due chiacchiere su whatsapp.

Darmi un orario entro il quale finire tutto mi aiuta a essere molto più produttiva: so di avere una scadenza ben precisa e che non posso assolutamente rimandare.

Cinque trucchi per organizzarsi: gli spazi

Lavorare e studiare in uno spazio con molte distrazioni è contro producente. La distrazione non è il rumore di sottofondo bensì il telefono pronto per essere usato, una connessione a internet che vi permetta di andare su Netflix…Ecco che nel mio caso vengono in aiuto i bar. Se non ho bisogno di grandi connessioni a internet e ho bisogno di uscire da casa prima di diventare un soprammobile ecco che mi piace lavorare seduta ad un tavolino di un bar con un caffè davanti. Anche perchè le migliori idee e storie si ascoltano proprio seduti lì!

Cinque trucchi per organizzarsi: adesso

Ebbene sì, per fare tutto serve importo “adesso”, basta dire c’è tempo, lo faccio dopo. Bisogna alzarsi dal divano o starci per lavorare. Per essere molto più produttivi bisogna fare più cose. È infatti dimostrato che più si fa e più si ha voglia di fare innescando così un circolo virtuoso che vi porterà davvero a spuntare tutte le voci della vostra lista.

Cinque trucchi per organizzarsi: il tempo per noi

Per organizzarsi serve aggiungere la voce “Tempo per me”. Ebbene sì una maschera viso, un caffè con un’amica, due chiacchiere al telefono fanno la differenza. Perché? Perchè vi aiutano a staccare la mente dai problemi di ordine pratico/lavorativo e rigenerarvi un po’. Basta un quarto d’ora in cui i problemi del lavoro restano fuori per rendervi ancora più produttivi.

Vi lascio a questo proposito il mio articolo sulla skincare per pelli secche…magari trovate qualche coccola per voi!

Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura

Tra carboidrati, maschere idranti e letture le mie avventure avvengono. Un po' ve le racconto qui insieme a dosi massicce di caffè! Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *