fujifilm4women, neverstop, Fujifilm, storytelling, storytel, lettura, Ester Viola, prevenzione, donne, Lotta al cancro, audiolibri, lettura, my po blog,
Books,  Colori,  LifeStyle

Due sorelle di Ester Viola

Due sorelle di Ester Viola è il racconto prodotto da Fujifilm e che potete ascoltare su Storytel e sul loro sito.

Un racconto inedito diviso in cinque momenti cruciali nella lotta contro il cancro, dall’attesa della diagnosi al futuro. È l’opera che Ester Viola, avvocato matrimonialista, personaggio di Twitter e scrittrice, ha firmato per Fujifilm, con l’obiettivo di sensibilizzare, con la letteratura, le donne a fare prevenzione.

Due sorelle di Ester Viola: l’autrice

Ester Viola lavora come avvocato. Ha una rubrica di posta del cuore su «Vanity Fair». Su Twitter è: @esterviola_ Per Einaudi ha pubblicato L’amore è eterno finché non risponde(2016) e Gli spaiati (2018).

Due sorelle di Ester Viola: fare prenvenzione

Hai 20 anni perchè parli già di prevenzione?

Hai 25 anni ma non ti sembra di affrettare i tempi?

Hai 30, hai uno stile di vita sano, sei solo ipocondriaca…

E invece no. Il cancro non ha età, non ha tempo. È un demone che arriva e quando te ne accorgi il più delle volte è troppo tardi.

Ecco perchè è importante fare prevenzione: esami del sangue, pap test, visita ginecologica.

Tre cose che sembrano banali, rimandiamo sempre ma servono. Servono a evitarci brutte sorprese, a combattere in tempo un nemico letale.

L’attività di Ester Viola con Fujifilm mira con dolcezza, tatto e senza troppi paroloni medici a ricordarci che la prevenzione è un diritto che fa esercitato e diventa dovere verso noi stessi. Non è l’ansia del “Adesso mi ammalo” è il giusto modo per prendersi cura di sé.

La narrazione è di una delle sorelle, quella più ansiogena, che vive la rivelazione della malattia della sorella e delle conseguenti cure in apprensione. Come se tutto finisse con quelle cinque lettere: Cancro.

Il Sistema Sanitario Nazionale ha attivi programmi per la prevenzione: chiedete al vostro medico di base e se vi vergognate ricordatevi che sul territori i consultori sono pronti ad accogliervi, ad ascoltarvi e ad aiutarvi.

Prevenire deve diventare un gesto naturale per tutti noi.

Qualche dato tecnico

È letto da Mariella Valentini e lo trovate sia su Storytel che sul sito di Fujifilm, ringrazi questi ultimi per avermi segnalato la bellissima iniziativa.

Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Non mi resta che augurarvi un buon ascolto.

Tra carboidrati, maschere idranti e letture le mie avventure avvengono. Un po' ve le racconto qui insieme a dosi massicce di caffè! Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *