Come vedere tutti prima di natale, guida di sopravvivenza al natale, guida di sopravvivenza, Natale, Lettura, My Po Blog, Christmas, LifeStyle,
Colori,  Guida di sopravvivenza,  LifeStyle

Come vedere tutti prima di Natale

Come vedere tutti prima di Natale?

Semplice.

Iniziate a dire di no!

Pensate che il tempo è vostro, è unico e non torna indietro.

Questo è il primo articolo dedicato alla sopravvivenza di ognuno di noi nelle vacanze natalizie.

Si ricorda ai lettori che l’articolo è sì ironico, riflette quello che penso ma è scritto a solo scopo di intrattenimento.

Come vedere tutti prima di Natale: non tutti sono fondamentali

La tendenza di questo periodo è quello di dire sì a tutti. Sempre. Indistintamente. Si finisce così con sperare che inventino il dono del teletrasporto e correndo da una parte all’altra. (Io invoco anche l’influenza).

Il problema è capire che non tutti sono fondamentali, che tanti di quelli del “dobbiamo vederci assolutamente prima delle vacanze” li si vede solo prima delle vacanze…e allora anche no. Pochi impegni ma di qualità. Persone con le quali avete voglia di fare, di stare. Riunite gli amici storici, tirate fuori qualche aneddoto divertente e godetevi il tempo con loro.

Come vedere tutti prima di Natale: dire di no

Quando avrete capito che l’amica dell’ex della tua migliore amica non è proprio la persona con cui passare una “piacevole” serata pre natalizia ecco che dovrete dire no.

Fermi.

No, non potete dire che vi è morto il pesciolino rosso di vostro zio e nemmeno far morire nonni e zii come al liceo.

No, non potete nemmeno dire “No, guarda ho di meglio da fare”.

La parola d’ordine è diplomazia.

“Guarda sentiamoci e vediamo, sono molto impegnata”…ED È FATTA! Non servono grandi bugie o facce da bronzo. Ho imparato che la verità funziona, sempre. È vero che si è impegnati ed è anche vero che servono tutte le nostre forze a sopravvivere ai parenti…

Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso potete seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Tra carboidrati, maschere idranti e letture le mie avventure avvengono. Un po' ve le racconto qui insieme a dosi massicce di caffè! Divoratrice di libri, dipendente da serie tv e film. Petulante agonistica e polemica per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *