Film e serie tv di Settembre

Ecco a voi i film e le serie tv di settembre!

Agosto sta finendo e con esso stanno però per arrivare tanti film al cinema e qualche serie tv tra i servizi di streaming e in chiaro! Iniziamo dalle serie che non sono molte.

Resta escluso Netflix che avrà un articolo a sé!

Serie tv di Settembre: Carnival Row

Il 30 Agosto 2019, quindi baro un po’, arriva Carnival Row su Prime Video. Arriverà in lingua originale e solo a novembre ci sarà la possibilità di vederla in italiano. La serie tv è di genere fantasy ed è diretta da Jon Amiel. I protagonisti sono Orlando Bloom e Cara Delevingne. La trama ruota intorno ad una serie di omicidi in una città insofferente alle continue ondate migratorie, anche di creature magiche!

Serie tv di Settembre: American Horror Story

Il 18 settembre torna su Fox American Horror Story. La nuova stagione sembrerebbe, dal trailer, tornare alle vecchie linee narrative. Infatti è ambientata nell’estate del 1984 e degli orrori che dei ragazzi dovranno subire durante un campus.

I film di Settembre: It-capitolo 2

Il 5 settembre torna al cinema l’inquietante Pennywise e il club dei Perdenti. Non mi soffermo primo perchè ve ne ho un pochino parlato in questo articolo e perchè ho avuto la possibilità di vederlo in anteprima in lingua originale quindi arriverà presto la mia recensione a riguardo!

I film di Settembre: Mio fratello rincorre i dinosauri

Sempre il 5 settembre arriva al cinema Mio fratello rincorre i dinosauri, il film tratto dall’omonimo romanzo edito da Einaudi. Diretto da Stefano Cipani, con Alessandro Gassmann e Isabella Ragonese e distribuito da Eagle Pictuture. Spero di vedere il film al cinema e di leggere il libro perchè la tematica, la disabilità di un fratello e come viene affrontata sia dai genitori che dal resto del nucleo famigliare è interessante e necessita di essere affrontata per non far sentire sole quelle famiglie.

I film di Settembre: C’era una volta a…Hollywood

Il 18 settembre torna al cinema Quentin Tarantino e lo fa con un cast eccezionale. Il film è infatti interpretato da Leonardo DiCaprioBrad Pitt e Margot Robbie. Ambientato nella Los Angeles del 1969 segue le vicende di un attore televisivo e della sua controfigura nel tentativo di entrare nell’industria cinematografica hollywoodiana. Sullo sfondo degli omicidi della famiglia Manson.

Quelli stessi omicidi di cui si è accennato in Mindhunter!

I film di Settembre: Tolkien

Come vi ho già detto ne Le novità di settembre 2019: cosa ci aspetta arriva al cinema la storia dell’autore de Il signore degli anelli, diretto da Dome Karukoski. Il film ripercorrerà la storia del grandissimo autore, interpretato da Nicholas Hoult, la bestia della saga degli X-Men.

Questi sono i film e le serie tv di Settembre che non potete assolutamente perdere! Ve ne parlerò quanto prima!

Vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletters in partenza da ottobre!

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!