Everland di luigi nunziante, Decima musa edizioni, fantasy

Everland di Luigi Nunziante

Everland – Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante edito da Decima Musa Edizioni sarà uno degli articoli più difficili da scrivere fino ad ora. Come quando vi parlo delle opere di Francesco Nucera: come puoi rimanere obiettiva quando si tratta di persone belle che sai quanto valgono? Non lo so, ma ci proverò.

Trama

Le storia di Lara, giovane adolescente di Denver, inizia quando è costretta a trasferirsi dai nonni a Wichita. Qui dovrà ricostruirsi per imparare a convivere col vuoto che la morte della madre le ha lasciato. Ma cosa succede quando Damian, vicino di casa della ragazza, la catapulta in un altro mondo?
Tra amori e incantesimi e tanti personaggi, più o meno noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa, ricorrendo alla magia… in un mondo dove la magia non esiste.

Everland – Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Everland – Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante è il primo volume di una trilogia che ha per protagonisti Lara e Damian. Se l’inizio è un topos letterario: Lara orfana di madre viene costretta a trasferirsi il resto della storia di già visto ha ben poco.

Le domande intorno al quale sicuramente si sviluppa la trama sono “Cosa succede dopo il vissero felici e contenti?”. I personaggi sono ben caratterizzati e mostrano tutte le sfumature dell’animo umano. Evolvono con l’evolversi della storia. È facile riconoscersi in alcuni dei loro aspetti anche grazie alla scrittura asciutta.

Lo stile di Luigi Nunziante è riconoscibile e nonostante in alcuni passaggi possa risultare acerbo, facilità notevolmente la lettura portando il lettore a leggere senza fatica. Non devo cercare necessariamente il pelo nell’uomo ma ci tengo a dire una cosa: si vede che è un esordio letterario anche se di alto livello da alcuni passaggi un po’ frettolosi secondo me e da alcuni dialoghi.

È un bel romanzo per chi ama i fantasy, per chi vuole dei personaggi a tutto tondo e non piatti e monotoni. È un romanzo che all’età giusta può fare innamorare.

Everland – Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante (Decima Musa Edizioni) è un fantasy che accompagna il lettore con dolcezza, magia e amore.

Vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twitch.

Nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: