#lettura, #libri, Beauty, Clio Make Up, Creamy Love, Einaudi, Estetista Cinica, Faccio cose vedo serie, FeST, Glamour, Grazia, Il festival delle serie tv, Licia Troisi, Mac, Mondadori ragazzi, My Po Blog, Neri Pozza, Netflix, Nivea, Paola Calefato, Pixi, Preferiti del mese, Rossetto, Un dolore così dolce, Vera lab

SkinCare per pelle secca

La SkinCare per pelle secca è sempre una sfida: si passa da prodotti che sono troppo idratanti e quindi non vengono assorbiti dalla pelle a quelli che invece non idratante niente e fanno tirare la pelle.

Inizierei con la SkinCare serale e soprattutto della detersione, nessuna skincare sarà mai efficace se prima non ci si strucca e deterge al meglio!

SkinCare per pelle secca: la detersione

Ultimamente sto usando per la detersione un prodotto di Garnier Bio Gel Detergente Detox al Lemongrass, formula arricchita con acqua di fiordaliso biologica, glicerina vegetale e fragranza naturale. D’estate trovavo che mi seccasse troppo la pelle adesso invece, abbinato al mio Foreo Play Plus è fantastico.

Applico il prodotto direttamente sul viso e massaggio, bagno un po’ il Foreo e lo utilizzo per insistere in determinate zone (assolutamente no il contorno occhi) e poi risciacquo.

Per essere sicura di essermi struccata al meglio utilizzo anche un’acqua micellare, in questo periodo è quella di Nivea.

Origins, VeraLab, LuceLiquida, Luce Liquida, SkinCare per pelle Secca, Pixi, Drink Up Intensive, Antos, SkinCare, Beauty, Skintreats Glow Tonic Serum, PIxi Beauty, Pixi by Petra, Estetista Cinica, MyPoBlog

SkinCare per pelle secca: il tonico

Il tonico uno dei due prodotti che ho scoperto di recente e mi ha cambiato la vita.

Partiamo dal perchè usarlo: serve a riequilibrare il ph della pelle dopo che lo avete “attaccato” con la detersione.

Io sto alternando la Luce liquida dell’estetista Cinica al Tonico di Antos alla Rosa Damascena. La luce liquida usata tutti i giorni sul mio tipo di pelle non va bene, secca troppo. Preferisco quindi fare una sera con quella e l’altra con un tonico che vada a idratare.

La luce liquida è una lozione contenente una piccola quantità di acido salicilico che, grazie a un’azione esfoliante e rigenerante usata un giorno si è uno no mi evita di fare scrub troppo aggressivi e l’uscita di brufoli. Sono sincera l’ho usata anche su un paio di grani di miglio usciti appena sotto il contorno occhi e inutile dirvi che effettivamente non ci sono più!

Il tonico di Antos lo preferivo d’estate perchè mi dava quella sensazione di freschezza, ne manca veramente poco ed è prodotto che sicuramente riacquisterei.

Se la luce liquida la doso bene con un dischetto di cotone il tonico di Antos invece lo verso sulle mani e massaggio il viso.

SkinCare per pelle secca: il siero

Chi mi conosce bene sa che il siero per me è sempre stato un plus, nulla su cui contare e invece nella mia SkinCare è entrato prepotentemente. Questo inverno sarà lo Skintreats Glow Tonic Serum acquisabile su Lookfantastic. Iniziato veramente da poco il suo utilizzo sento la pelle più compatta. È molto “Gommoso”, i sieri che ho usato in passato erano molto più liquidi e questo mi ha spaesato un po’.

Per ora fa quello che deve, preferisco usarlo solo di sera perchè al suo interno ha l’acido glicolico.

SkinCare per pelle secca: la crema

L’inverno scorso la salvatrice fu la crema notte di Nuxe di cui vi ho parlato da Bibi. Quest’anno invece è il turno del Drink Up Intensive maschera da notte idratante con avocado e acqua dei ghiacciai svizzeri di Origins. L’utilizzo giornaliero ha reso la mia pelle veramente idratata e quest’anno non si vedono le pellicine che mi sono sempre uscite col freddo!

Per il contorno occhi vi farò un articolo apposta considerato quanti prodotti ho utilizzato e quanti ne ho ancora da provare!

Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso ricordatevi di seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!