Luna Park: teaser e prime immagini!

Luna Park, la serie italiana prodotta da Fandango disponibile dal 30 settembre 2021 su Netflix. La casa di produzione è la stessa di Gomorra, con Cattleya e Sky; Luna Nera con Netflix, e L’amica geniale, la serie HBO-RAI co-prodotta con Wildside/ the Apartment e tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

La serie tratta dall’ultimo romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, è attualmente in sviluppo con Netflix.

Una serie dal sapore retrò che diventa un vero e proprio tuffo nel passato della Roma anni ‘60, tra il glamour della Dolce Vita e la magia.

Il primo teaser!

Netflix rilascia il nuovo teaser della serie, la cui storia, raccontata in 6 episodi, ha come filo conduttore la ricerca di una verità tenuta nascosta per anni che vede la luce grazie ad un incontro voluto dal destino: l’incontro fra Nora, una giovane giostraia, e Rosa, una ragazza della Roma bene, porta due famiglie a guardarsi indietro per fare chiarezza sul futuro.

In questo luogo si alternano e si intrecciano i destini di diverse generazioni, in un percorso fatto di intrighi e segreti durante il quale troverà posto anche la scoperta del primo amore.

Il cast di Luna Park!

La serie è creata e scritta da Isabella Aguilar (Baby, The Place) e vede dietro la macchina da presa Leonardo D’Agostini (Nastro d’argento al miglior regista esordiente nel 2019 per Il Campione) e Anna Negri (Baby).

La famiglia Marini, di cui fa parte Nora, interpretata da Simona Tabasco (E’ arrivata la felicità, I Bastardi di Pizzofalcone, Doc) vede Tommaso Ragno nel ruolo di suo padre Antonio; Milvia Marigliano (Sulla mia pelle, Loro 2) in quello di sua nonna Miranda. Mario Sgueglia (Il Campione, Summertime) è suo zio Ettore e Ludovica Martino (Sotto il sole di Riccione, Skam Italia), sua madre Stella.

La famiglia Gabrielli è composta da Lia Grieco,che debutta in una serie TV nel ruolo di Rosa; Guglielmo Poggi (Smetto quando voglio, Bentornato Presidente), nel ruolo di suo fratello Giggi; Paolo Calabresi, nei panni di Tullio, padre di Rosa e Giggi; Fabrizia Sacchi (La prima cosa bella, Suspiria) in quelli della madre Lucia.

Alle vicende delle famiglie Marini e Gabrielli, si intrecciano quelle dei Baldi, famiglia composta da Lando, interpretato da Michele Bevilacqua (Don Matteo, La Squadra); Doriana, che ha il volto di Lorenza Indovina (Forever Young, Qualunquemente), e i loro 2 figli: Matteo interpretato da Edoardo Coen e Simone da Alessio Lapice (Il Primo Re).

Nel cast anche Giulio Corso, nel ruolo di Sandro Ralli, Matteo Olivetti in quello di Celeste mentre Alessandra Carrillo é Tina, la mamma di Celeste. Gianfranco Gallo (Indivisibili, Gomorra – La Serie), interpreta Fausto Minnella, Davide Valle, al suo debutto, nel ruolo di Cesare Grotta, Roberto Evangelista in quello di Canio Grotta, cugino di Cesare, Giulia Ricciardi nei panni di Elvira; Lidia Vitale (Suburra) é Dominici, l’agente di Sandro Ralli mentre Ilaria Loriga é Gioia.

Le prime immagini!

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!