Il Cantiere delle Storie
Il Cantiere delle Storie è una delle iniziative più belle e interessanti che questo 2019 ha portato. Gli amanti della scrittura possono partecipare attivamente alla creazione del libro di un autore bestseller. Vediamo, insieme, cos’è e come si potrà partecipare!
Il Cantiere delle Storie: SEM e Federico Moccia
Il 25 luglio 2019 SEM, Società Editrice Milanese, ha presentato a Milano Il Cantiere delle Storie in collaborazione di uno dei più famosi scrittori italiani, Federico Moccia. In fondo chi, in piena adolescenza, non ha letto l’amore di Babi e Step?
Federico Moccia ha venduto oltre dieci milioni di copie dei suoi libri, affascinato dalle reazioni dei suoi lettori che trasformano i libri in veri e propri oggetti di culto. Moccia ha per molto tempo cercato un modo per coinvolgere i suoi lettori nei suoi romanzi e lo trova grazie a SEM. Nasce così Il Cantiere delle storie dove l’autore e la casa editrice chiedono direttamente ai lettori di contribuire alla scrittura dell’opera.
SEM, Società Editrice Milanese, nasce nel 2017 a Milano e unisce la tradizione editoriale con grandi novità. I fondatori sono Riccardo Cavallero e Mario Rossetti. SEM si propone come un cantiere creativo dove al posto di macchine si costruiscono storie.
Il Cantiere delle Storie: partecipare
Volete partecipare alla scrittura del prossimo romanzo di Federico Moccia La ragazza di Roma Nord?
Vi basta collegarvi a https://ilcantieredellestorie.semlibri.com, seguire le indicazioni e caricare i vostri elaborati. Massimo seimila battute. Le otto storie vincitrici verranno selezionate dall’autore stesso e dal team di SEM e annunciate dal 16 novembre.
Il termine per partecipare è il 31 ottobre.
La ragazza di Roma Nord sarà in libreria da gennaio 2020.
Il Cantiere delle Storie
Insomma le premesse per vedere qualcosa di diverso e i lettori protagonisti ci sono tutte. Magari qualcuno di voi sarà uno dei fortunati vincitori? Siete pronti?
3
2
1
Date il via alla fantasia e per tutte le novità ricordate che mi trovate sempre qui!