Storytel

Storytel: cosa ascoltare ad aprile

Che Storytel sia la mia piattaforma preferita per audiolibri e podcast già lo sapete, ma cosa dovete assolutamente ascoltare ad aprile no. Quindi eccomi qui pronta a non lasciarvi soli e a consigliarvi quello che io ho amato in questi primi quindici giorni.

La vita bugiarda degli adulti – Elena Ferrante

De La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante vi ho già parlato ampiamente qui. L’ho ascoltato e la voce di Anna Bonaiuto è un valore aggiunto a una storia che mi è entrata dentro. Elena Ferrante descrive il passaggio al mondo adulto con intensità crescente e Anna Bonaiuto dà voce a quel mondo sottolineando con la voce le oscurità dell’animo umano.

Anna Bonaiuto ha dato voce anche alla tetralogia de L’amica geniale.

Questa è l’America – Francesco Costa

Sto ascoltando Questa è l’America di Francesco Costa letto dall’autore stesso. Non mi dispiace: leggendolo l’autore sa esattamente cosa vuole trasmettere al lettore-ascoltatore Un testo che mostra l’influenza americana sulla nostra vita, sul sistema socio-economico occidentale e, allo stesso tempo, punta i riflettori sull’ipocrisia degli americani stessi. Un Paese che si eleva a sviluppato e multiculturale in cui sono ancora i ragazzi di colore a finire in carcere, in cui l’evasione fiscale non è combattuta tanto quanto noi pensiamo. Un anno cruciale quello che gli Stati Uniti stanno vivendo e che Francesco Costa ci racconta per farci capire ancora di più quello che verrà.

La lingua –  Mariachiara Montera

La lingua di Mariachiara Montenera è un podcast divertentissimo in cui ironia, sarcasmo e profonde riflessioni si mescolano dando vita a un contenuto di qualità. Un podcast diviso in puntate dalla durata di 20/30 minuti, ideale per le pause caffè, per staccare dal lavoro e concedersi un po’ di gioia.

Vi ricordo che storytel è gratuito per i primi 14 giorni. Provatelo, divertitevi e immergetevi completamente nelle storie!

Vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twitch.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: