Tipi di vicini, Lifestyle, guida di sopravvivenza al condominio, Guida di sopravvivenza,

Tipi di vicini

In questa quarantena ho imparato a conoscere meglio i tipi di vicini che ho. Sono abbastanza sicura che in ogni condominio ci sono questa tipologia di esemplari. Siete pronti?

Il vicino radio

A qualsiasi ora del giorno voi sentirete quello che sente lui. Che sia la radio o la televisione voi saprete sempre quale programma gli fa compagnia. Se siete fortunati sentirete anche i suoi commenti a quello che accade con frasi del tipo “Ma noo”. È il tipo di vicino a cui staccare la corrente quando ci sono le partite.

La neo famiglia

Avete presente la frase: “Belli i bambini, degli altri però”. Ecco in questo caso non è vera, assolutamente. In ogni condominio ci sono i bambini che faranno dire alle vostre madri “Ma tu non eri così”. Urlano, piangono e si disperano. Quando incontri i genitori per le scale e chiedi “Ma va tutto bene? L’ho sentito piangere” vi sforneranno il “Ma non è mica vero, è così bravo”. MA DOVE? Anche Bocelli gli ha detto di prendere fiato tra un urlo e l’altro! Quale considerazione hanno del figlio non è dato sapere, si ha però la certezza che hanno dei formidabili tappi per le orecchie…

Il salotto da pianerottolo

In ogni condomino esistono quei vicini che in gruppo ripercorrono la storia d’Italia dal ’45 ad oggi. In questo periodo lo fanno anche dai balconi ad orari prestabiliti secondo me e spesso parlano anche di “cose da quartiere”: persone a voi sconosciute ma che loro conoscono dagli anni Venti circa e di cui ripercorrono la vita. Se vi mettete all’ascolto capirete da dove prendono le idee gli sceneggiatori di Beautiful. Fidatevi Brooke è una dilettante al confronto.

Ma come sei cresciuta!

Questo è il peggiore. Vi dovete mimetizzare e fingere di non vederlo. Se vi intercetterà vi racconterà di quando, da piccolini, vi vedeva correre in cortile, ma vi ricordate di quando siete caduti? E di quanto avete forato la ruota della bici?

Io no.

Vi ricordo che per tutte le novità, le disavventure e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twitch.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: