earthland di Luigi Nunziante, Everland di Luigi Nunziante, fantasy, decima musa edizioni,

Earthland di Luigi Nunziante

Earthland – La battaglia della vita di Luigi Nunziante edito da Decima Musa edizioni è il secondo volume della trilogia dell’autore. Il primo è Everland di cui vi ho parlato settimana scorsa.

Trama

La vita di Lara e Damian è cambiata completamente dal loro ultimo viaggio a Everland. Ormai sono consapevoli che i personaggi delle favole e dei racconti, che conoscono così bene, sono reali e che la magia esiste. Sì esiste, ma ha un prezzo e ci sono individui disposti a far del male pur di conquistarla, anche nel loro mondo. Su Earthland infatti c’è qualcuno che si sta muovendo nell’ombra, pronto a tutto pur di portare a termine la propria volontà, come ad esempio il misterioso killer che sta uccidendo giovani donne nella zona di Wichita. Tra colpi di scena, fughe inseguimenti e tanto sangue, Lara e Damian, accompagnati dalla nuova eroina Tess, si troveranno ad affrontare vecchi e nuovi nemici in una battaglia in cui la posta in gioco è la vita. In un modo dove la magia esiste, seppur nell’ombra, cosa sei disposto a sacrificare per amore?

Recensione

Quando si parla di un secondo volume la domanda è sempre “Ma c’è stata un’evoluzione?”. In questo caso la risposta è sì. Si avverte nella scrittura di Luigi Nunziante che in Earthland – La battaglia della vita è più sicuro, conosce meglio i suoi personaggi e un po’ li odia. L’arrivo di Tess dà nuova linfa alla storia e crea nuovi scenari. I dialoghi restano ancora un po’ il punto debole ma convincono di più del primo. La trama è più chiara, il ritmo più tangibile e senza perdere la capacità di raccontare e delineare al meglio i personaggi.

Solitamente si dice che il volume di mezzo è quello che fa un po’ desiderare: non è questo il caso, anzi. Credo che questo volume sia la dimostrazione di quanto si possa crescere nella scrittura con l’esercizio. È molto più chiaro in questo volume come l’autore abbia un’idea in testa e la stia portando avanti rispetto al primo.

Tess e Lara si “contendono” il punto di vista dando vita così a un romanzo più dinamico, interessante e avvincente.

Sono molto curiosa di vedere come finirà e cosa ci serberà Luigi nel terzo volume.

Vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twitch.

Nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: