Una settimana a tutto fumetti!

Eccoci pronti a inaugurare una nuova rubrica “Una settimana a tutto fumetti!” di consigli per gli acquisti! Il variegato mondo del fumetto ci offre ogni settimana una valanga di uscite, in cui non sempre è semplice districarsi e trovare letture adatte ai propri gusti. Ed è qui che interveniamo noi, intenzionati a lanciarvi delle pillole che possano stuzzicare la vostra curiosità. Bando alle ciance, quindi, si parte!

Venom 1 – Panini Marvel Italia

Lo spillato mensile dedicato al V-Man riparte con un nuovo numero 1, in concomitanza con l’arrivo di un nuovo team creativo, tutto britannico: Al Ewing e Ram V ai testi, Brian Hitch ai disegni. Riprendendo da dove ci eravamo fermati con la precedente run di Donny Cates, Eddie Brock è diventato il nuovo Re in Nero cosmico! Un essere onnipotente, ma nei fumetti di super-eroi c’è sempre qualcuno più potente… e questo non può che portare a una caterva di guai… Ma se il “vecchio” Venom è nello spazio, chi vestirà i panni del nuovo V-Man sulla Terra? Suo figlio ovviamente, Dylan Brock!

Consigliato a tutti i fan dei supereroi, che siano su carta o al cinema, e a chi vuole godersi un po’ di sano entertainment.

Two Moons 1 – Saldapress

Stati Uniti d’America, nel pieno della Guerra Civile. Virgil Morris, alias Due Lune, è un giovane di origine Pawnee che combatte per l’Unione. Ben presto, però, scoprirà che la devastazione e la violenza del conflitto tra nordisti e sudisti non sono che l’inizio del viaggio attraverso l’incubo che lui stesso dovrà compiere nel momento in cui scoprirà le sue origini sciamaniche.

Le presenze che sembrano addensarsi intorno a Due Lune lo costringono infatti ad affrontare i fantasmi di un passato che sperava sepolto per sempre, e la morte che aleggia sui campi di battaglia brandendo la falce non può che impallidire di fronte all’orrore che sta per manifestarsi.

Uscita negli Stati Uniti per Image Comics, la serie è stata creata dallo sceneggiatore John Arcudi (proprio lui, il creatore di The Mask) coadivato, per la parte grafica, dal nostro compaesano Valerio Giangiordano. I due danno così vita una nuova storia, che coniuga alla perfezione l’ambientazione storica di uno dei più sanguinosi capitoli della storia americana ad atmosfere folk-horror.

Consigliato a chi vuole leggere una storia cupa e violenta, e ai fan del genere storico-horrorifico.

Jujutsu Kaisen 12 – Panini Planet Manga

Non si ferma la corsa di uno dei manga più letti degli ultimi anni. In questo nuovo tankobon (cioè volume che raccoglie i capitoli usciti originariamente su rivista in giappone), mentre Satoru Gojo è sotto scacco da parte del nemico, i suoi alleati entrano in azione con le loro stupefacenti tecniche. E un imprevisto renderà ancora più movimentato il campo di battaglia… Quando uno stregone decide di fare sul serio, non hai idea di quello che ti aspetta!

Consigliato a tutti i fan dell’anime in onda su Crunchyroll ma anche a tutti i lettori dei fumetti giapponesi, soprattutto di stampo shonen.

Dragonero il Ribelle 28 – Sergio Bonelli Editore

Continua una delle migliori serie del panorama italiano! In questo nuovo numero, Ian affianca Alben in un viaggio alla volta del lontano “Paese Vuoto”. Inizialmente Dragonero non comprende la vera natura di questo lungo cammino, però, poco a poco, i misteri cominciano a disvelarsi, consentendogli di conoscere il vecchio luresindo come mai prima. Ma perché proprio ora il mago ha deciso di raccontare la sua vita? Cosa si cela dietro la sua decisione? E come si lega tutto ciò alla serrata lotta contro Leario?

Consigliato a tutti i fan del genere fantasy e delle storie di ampio respiro.

Simple & Madama, Ti sblocco un ricordo – Tunué

Partoriti dal grandissimo duo formato da Lorenza Di Sepio e Marco Berretta, Simple e Madama sono una coppia molto legata che, tra passioni a volte non proprio in comune, incomprensioni, battute e un pizzico di dolcezza, si ritrovano a vivere insieme la quotidianità. Questo libro è un racconto inedito, un viaggio, un percorso attraverso la raccolta di tutte le vignette che li hanno fatti conoscere sul web e che ora si trasformano in veri e propri ricordi.

E così una Madama che ha perso la memoria dovrà sfidare una parte di sé stessa che adora giocare e, a colpi di indovinelli, dovrà aprire una a una le porte della sua memoria. Simple e Madama vivranno insieme un’altra fantastica avventura, dove dovranno sbloccare tutti i ricordi, belli e brutti, che rendono speciale un rapporto di coppia! Ce la farà Madama a recuperare la memoria?

Consigliato a chi vuole leggere una storia con il sorriso sulle labbra, e allo stesso tempo pensare con ironia a tutti i problemi della vita di coppia.

Per questa settimana queste sono le uscite di fumetti che vi consigliamo! Chissà la prossima cosa ci regalerà!