Il lanciatore di donne e altri racconti di Jennà Romano, Jennà Romano, letti sfatti, Edizioni spartaco, recensione, my po blog,

Il lanciatore di donne e altri racconti di Jennà Romano

Il lanciatore di donne e altri racconti di Jennà Romano edito da Edizioni Spartaco è una brevissima raccolta di racconti che va letta ascoltando l’album dei Letti Sfatti che trovate, con QR code, all’interno del volumetto.

Ringrazio la casa editrice per il gentilissimo omaggio.

Il lanciatore di donne e altri racconti di Jennà Romano: l’autore

Jennà Romano è leader dei Letti Sfatti, compositore, cantante, chitarrista e curatore di tutte le produzioni del gruppo che, nel 1999, ha vinto il Premio Ciampi per la ricerca musicale. Ha suonato, scritto canzoni e collaborato con autori importanti del nostro panorama musicale.

Con Erri De Luca nel 2011 ha firmato il libro con dvd Questa città (musiche dei Letti Sfatti). Alcune sue canzoni sono oggetto di studio alla Yale University in Usa.

È del 2019 Il lanciatore di donne e altri racconti + album dei Letti Sfatti pubblicato da Edizioni Spartaco

Il lanciatore di donne e altri racconti di Jennà Romano: la trama

L’heavy metal della sua infanzia erano i rintocchi dei martelli nella bottega di mannese del nonno: echi striduli, vibrati, ferrosi, come le distorsioni di Hendrix. Quei giorni odoravano di fagioli, bolliti nel retrobottega della merceria della madre, un profumo misto all’aroma di caffè. Un tempo che sapeva di estate, di terra e sudore, di galoppate selvagge in sella a una vecchia bicicletta senza freni. «In certi momenti l’immobilità di quei colori riaffiora, è una pianta rampicante che velocemente si fa strada, e io resto pietrificato come una colonna quando penso a quante cose non torneranno».

Il lanciatore di donne e altri racconti di Jennà Romano: la recensione

Nove racconti malinconici che ci ricordano quanto l’amore scappi a volte. Sono delle instantanee di una vita che sfugge, che non sempre va come dovrebbe. Racconti di vite spezzate dall’orgoglio, dalla paura, dalla vita stessa. C’è amore, c’è la perdita, la bellezza dello scoprirsi…tante le sfumature che la penna di Jennà Romano ci dona. Una prosa “ritmata”: mentre leggevo questi racconti avevo in testa una chitarra acustica, leggera, lì a darmi il ritmo della lettura, ad accompagnarono. Tutto è perfettamente equilibrato come una canzone dove il ritornello è la vita stessa.

Link e dove trovarmi

Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: