Preferiti del mese, Tra gioie e preferiti, Mara di Ritanna Armeni, La scienza nascosta dei cosmetici, Storytell, Ordinary Girls, Florencia di Stefano, Che io mi aiuti, Che io mi aiuti di Bresh, Tedua, Izi, Madame, Disney+, Aladin, Piccole donne, Scrubs, Amazon prime, Prime video, Amazon Prime Video, Netflix, Libri, ChiareLettere, Clio Make-up, Clio Make-up shop, Skincare, MAC, Paramount, Sony, Mama Not, My Po Blog, Lifestyle, Recensioni,

Tra gioie e preferiti: cosa ho amato fino ad oggi

Tra gioie e preferiti torna. Vorrei poter dare la colpa a tutto quello che sta succedendo ma non è così. Ho saltato tre mesi di preferiti e so che ne sentite tutti la mancanza ecco perchè oggi farò un super riassuntone e poi piano piano troverete recensioni, analisi e tante ciance su tutto quello che nominerò.

Tra gioie e preferiti: i libri

Tra i libri che mi sono entrati nel cuore sicuramente c’è Mara di Ritanna Armeni edito da Ponte Alle Grazie: la storia di una donna che è figlia del suo tempo e allo stesso tempo è una donna come tante altre e non si può non entrare in empatia con lei nonostante il periodo storico non sia dei più apprezzabili.

Secondo titolo molto interessante è La scienza nascosta dei cosmetici di Beatrice Mautino edito da ChiareLettere: è un percorso nel mondo dei cosmetici adatto a tutti e di facilissima comprensione. Utile per chi, come me, ama il make-up, la skincare etc e vuole informarsi per fare acquisti intelligenti e sapere cosa effettivamente utilizza.

Menzione d’onore va fatta a Isabel Allende che è riuscita a tirarmi fuori dal mio blocco del lettore. Vi ho parlato di questo momento sul mio profilo Instagram!

Tra gioie e preferiti: le serie tv

Ahi, ahi, qui è tosta.

Di serie tv belle ne ho scoperte…ZERO. Ho riguardato un però quelle che mi facevano stare bene, soprattutto da quando è iniziata questa quarantena. Quindi Scrubs su Prime Video, Friends su Netflix e poi…rullo di tamburi… I Simpson su Disney+! È come tornare alle medie e sto adorando tutto!

Tra gioie e preferiti: i film

Tra i film preferiti sicuramente il podio va a Aladin, recuperato proprio su Disney+: Will Smith nei panni del genio è strabiliante!

Altro film che ho adorato è stato Piccole Donne: il nuovo adattamento cinematografico mi ha riportata indietro nel tempo e mi ha commossa. Non vedo veramente l’ora di rivederlo!

Tra gioie e preferiti: musica e audiolibri

Marzo è stato il mese dello “stai ferma”. Ho quindi riaperto Spotify e mi sono messa lì a scoprire un po’ quello che mi ero persa nel Rap italiano: ho recuperato l’intera discografia di Tedua, Izi, Bresh. Che io mi aiuti di quest’ultimo è l’album del mese: i riferimenti alla sua terra, la voglia di arrivare, la fame di vita si avvertono in metriche precise, dirette e che difficilmente vi lasceranno indifferenti.

Menzione anche per Madame: giovanissima e con un universo da regalarci.

Su Storytel ho amato Ordinary Girls di Florencia Di Stefano-Abichain e Elena Mariani.

Tra gioie e preferiti: il beauty

Grandi novità beauty non sono entrate nel mio quotidiano: ho amato i patch occhi al caffè di Kiko, riscoperto la First Love di Clio Make-up shop e il loro Mama not in versione creamy. Ho amato il rossetto di Mac Paramount: ogni volta che lo indosso mi sento perfettamente in ordine e pronta a conquistare il mondo.

Il grande amore è però per l’olio d’argan di Nashi: mai, mai avuti capelli così morbidi, profumati e sani!

Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twich!

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: