booming bob, skincare, olii, viso, bellezza, novità,

Booming Bob arriva in Italia

Booming Bob, la linea di prodotti per la cura di sé a base di oli, arriva in Italia grazie a Giada!

Un altra linea completamente Green: la tendenza dei brand di avere una produzione e prodotti ecosostenibile sta diventando sempre più presente sul mercato mostrando quanto sia semplice aiutare il nostro pianeta senza dover rinunciare a innovare.

La filosofia

Booming Bob è una linea di prodotti botanici per la cura della pelle, completamente priva di acqua. Vengono utilizzati solo oli, cere ed estratti potenti e nutrienti. Tutti gli ingredienti sono selezionati in base alla loro funzione, qualità e impatto ambientale. 

“Biologico” e “Sostenibile” sono i concetti chiave di questo nuovo brand.

Che cos’è la Skincare botanica?

La cura della pelle botanica è quella che utilizza ingredienti che provengono da piante (erbe, radici, fiori, semi, frutti, bacche, foglie ecc.). Tutto questo perchè la natura è ricca di piante naturalmente potenti, che non contengono sostanze artificiali e che donano grandi benefici alla nostra pelle.

All’interno dei prodotti non troveremo acqua perchè viene spesso utilizzata nei prodotti di skincare come filler, lasciando meno spazio ad ingredienti potenti. La sua presenza all’interno della composizione del prodotto rende inoltre necessaria l’aggiunta di conservanti. Usiamo solo oli, cere ed estratti. Il rosmarino biologico e la vitamina E naturale vengono aggiunti per garantire una lunga durata.

5 Motivi per utilizzare l’olio

Per prima cosa la nostra pelle ha bisogno sia di umidità che di olio per essere sana, in più l’olio trattiene l’umidità e aiuta a mantenere l’idratazione della pelle. Inoltre rinforza la barriera protettiva naturale della pelle e può equilibrare la produzione di sebo della pelle. Inoltre è perfetto per le pelle più mature perchè con l’età, la produzione di olio della pelle diminuisce.

L’olio può essere utilizzato come unico prodotto, ma è preferibile utilizzarlo in combinazione con prodotti idratanti. Semplice regola di applicazione: prima l’idratazione, poi l’olio. Un olio più ricco di notte e uno più leggero di giorno. Gli oli di Booming Bob vengono assorbiti rapidamente e sono ideali anche sotto il trucco

Unisex

I prodotti di Booming Bob sono adatti sia per gli uomini che per le donne. Anche prodotti come gli oli da barba, in quanto possono essere utilizzati anche sui capelli. All’interno della gamma troviamo l’olio d’Argan, olii per i massaggi, per il viso, per la barba e per il corpo.

Oli per Massaggio

Due le versioni dell’Olio da Massaggio: Energizzante,  a base di Menta Piperita e Rilassante, con l’aggiunta di Lavanda.

 

Oli Corpo

Gli Oli Corpo sono disponibili in tre varianti: Rilassante, con lavanda; Rinfrescante, con Limone e Lenitivo, con Oliva.

 

Oli per Capelli

Olio per capelli presente in gamma è idratante e a base di Cocco.

Oli per Barba

Gli Oli da Barba presenti in questa linea sono due: uno alla vaniglia con note di legno e l’altro all’Arancia Speziata. Entrambi sono in formato 30ml.

Oli per il Viso / Face Oils

Sono due anche gli oli per il viso: uno Riequilibrante e un altro per pelli secche e sensibili.

Balsami Labbra

La linea si completa con i balsami labbra con varie fragranze: cocco, natural, menta piperita, melograna, olivello spinoso, frutti, piante verdi, tea tree, quarzo rosa.

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!