classici, Elena Favilli, Francesca Cavallo, I casi impossibili di Zoe & Lu di Licia Troisi, I maghi raminghi, Ippocampo editore, Licia Troisi, mondadori, Piemme, Storie della buona notte per bambine ribelli

Cinque libri sotto l’albero per i più piccoli

Cinque libri sotto l’albero perchè a Natale è giusto e bellissimo regalare i libri soprattutto ai più piccoli!

Cinque libri sotto l’albero per i più piccoli: Storie della Buonanotte per bambine ribelli

La cosa che più amavo da piccolina era la storia della buonanotte che mi raccontava nonna e quindi credo che il regalo perfetto per questo natale sia il cofanetto di Storie della buonanotte per bambine ribelli (Mondadori) di Francesca Cavallo e Elena Favilli. 200 storie per accompagnare i più piccoli verso il mondo dei sogni e per fargli conoscere donne straordinarie che hanno veramente cambiato il nostro mondo.

Sempre di Francesca Cavallo vi consiglio Elfi al quinto piano di Feltrinelli!

Cinque libri sotto l’albero per i più piccoli: Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi 

Perché? 100 storie di filosofi per ragazzi curiosi di Umberto Galimberti è un simpatico libro che sprona i più piccoli a pensare con la propria testa, a rivoluzionare il mondo per renderlo un posto migliore. Edito da Feltrinelli, è una delle uscite che più ho apprezzato dell’ultimo anno perchè racconta una materia molto ostica ai più piccoli, ovvero la filosofia, come se fosse un racconto come tanti altri avvicinandoli ai grandi pensatori del passato.

Cinque libri sotto l’albero per i più piccoli: i classici

Quale modo migliore per avvicinare i pulcini alla lettura se non i fumetti? Il battello a vapore nel 2019 ha portato in libreria quattro splendidi classici a fumetto però! I miei preferiti sono Il mago di Oz, Il giro del mondo in 80 giorni e Il giardino segreto. Completa la collana Black Beauty ma attenti, perchè il 2020 potrebbe portare qualche novità (e salvarvi con gli altri regali!).

Altri classici veramente carini (ma per bimbi un po’ più grandi) sono i classici di Ippocampo editore come Alice nel paese delle meraviglie, Il libro della giungla e Il giardino segreto.

Cinque libri sotto l’albero per i più piccoli: misteri e magia

Dovete fare un regalo a dei pulcini dall’animo abitato da Sherlock Holmes?

La nuova saga di Licia Troisi è fatta apposta per loro: Zoe e Lu li faranno divertire, innamorare e ridere!

Poi c’è la cuginetta fissata con la magia che vorrebbe tanto essere una strega? Fatela sognare con la saga dei Maghi Raminghi! Io sono pronta per il terzo volume!

Cinque libri sotto l’albero per i più piccoli: i preadolescenti

I preadolescenti croce e delizia per i genitori ma quali libri regalargli? Io partirei con la saga di Petrademone e poi il nuovo romanzo di Davide Morosinotto Il fiore perduto dello sciamano di K. Entrambi Mondadori. Per le preadolescenti in crisi amorosa che ascoltano canzoni strappa lacrime e anche a Natale sono arrabbiate col mondo? La mia estate indaco e Shhh, l’estate in cui tutto cambia sono i titoli perfetti.

Io vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su YouTube.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Non mi resta che augurarvi una buona lettura

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!