Twitch: i miei streamer preferiti, social da quarantena, Manuelito, Gabrielle Croix, JustGabbo, Twitch, Streamer, social, novità, web,

Twitch: i miei streamer preferiti

In quarantena serve compagnia e questi sono i miei streamer preferiti di Twitch: chiacchiere e videogames a tutte le ore danno senso alla mia insonnia.

Di Twitch vi ho già accennato qualcosa ieri in Rap e videogames e nei prossimi mesi mi troverete in live su questa piattaforma con cui sto prendendo pian piano confidenza.

Prima però di essere una creatrice di contenuti sono stata una fruitrice. Ecco quindi i miei streamer preferiti di Twitch.

Gabrielle Croix

Parto da Gabrielle Croix, alias Gabriella Giliberti, editor di Lega nerd, video e content creator per Multiplayer, MoviePlayer e per Bigodino.

Gabriella l’ho conosciuta all’anteprima di It e ho potuto ascoltare un suo intervento a FeST. Professionale, vera, simpatica.

Il suo Buongiornissimo, soprattutto in questo periodo, è una boccata di aria fresca: mai banale, mai approssimativo riesce a darmi quella ventata di energia necessaria per farmi partire e soprattutto mi fa tanta compagnia nelle ore in solitaria davanti al Mac a scrivere, editare, rispondere alle mail… A queste chiacchiere in live alterna maratone di videogames e sì, se comprerò la switch sarà anche colpa sua.

Di Gabriella è molto interessante anche il progetto The Giornaliste, per sapere di cosa sto parlando passate a dare un’occhiata al profilo!

Manuelito

Di Manuelito, fondatore della Machete vi ho già parlato ieri qui, ma è giusto inserirlo tra i miei streamer preferiti: GTA, Apex e da ieri sera anche ottimo modo per ripassare lo spagnolo. Simpatico, gentile con la sua chat e spontaneo riesce a intrattenerti anche se non stai giocando regalando al suo pubblico aneddoti della sua vita e del panorama musicale.

JustGabbo

Ultimo ma non per importanza è JustGabbo. Perchè in terza posizione? Perchè lo conoscevo e seguivo già su YouTube: è tra i gamer più seguiti in Italia e anche su suo canale Twitch porta le sue competenze, pezzetti della sua vita e intrattiene con una qualità superiore rispetto a YouTube e con molto più tempo.

Vi ricordo che per tutte le novità e le letture in corso vi basta seguirmi sui miei profili social Instagram, su Facebook, su Twitter e su Twitch.

Ricordatevi anche che nella home del blog potete iscrivervi alla newsletter!

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: