Dj Twitch, Twitch, DJ Damianito, Damianito, DJ MS, Rovazzi, Benni Benassi, Bassi maestro, Machete, Musica,

DJ Twitch

Dj Twitch perchè in questa quarantena i DJ non si sono fermati, si sono solo spostati sui loro canali Twitch. Nel 2014 Steve Aoki si esibì live da un night di Ibiza. Nel 2015, Twitch divenne partner ufficiale di streaming live dell’Ultra Music Festival. Un’amicizia quella tra twitch e la musica che va avanti da un po’…

Abbiamo già capito che il rap e il videogames stanno bene insieme, abbiamo capito che i live si possono fare grazie a Nitro e DJ MS.

I DJ esteri del calibro di Deadmau5 hanno scoperto Twitch già da un po’ e hanno anche già sperimentato i live su FortniteNicolas Jaar, il producer americano-cileno è andato in straeaming su Twitch con un esclusivo dj set di due ore. I nostri DJ sono rimasti a guardare secondo voi?

Assolutamente no!

Con i club chiusi anche i nostri DJ hanno scoperto cosa significa streammare: Bassi Maestro si è spostato dalla mia ridente NoLo al suo canale Twitch. Tutti i giorni alle 19 suona, interagisce con la sua chat e regala momenti da club direttamente a casa. Quando posso staccare da lavoro a un orario decente ammetto che mi dà un bel senso di normalità, almeno questo è quello che arriva a me.

DJ MS prima del live con Nitro, aveva già portato la sua musica, la sua arte online con tanti complimenti di tutti: tra una battuta alla chat e tanta buona musica ci ha fatto divertire non poco in quarantena. Chi è DJ MS? Ve lo svelo subito: Dj ufficiale di Nitro, CEO di Gold Leaves Academy e fonder del Mic Tyson Battle. Cose piccoline insomma…

Benny Benassi invece è stato ospite di Rovazzi, sempre su Twitch. Su quest’ultimo vorrei spendere due parole molto presto perchè ha messo su un vero e proprio palinsesto.

E poi Damianito. Campione  del Red Bull 3Style e ospite su Machete Tv e al MacheteAid. Il suo arrivo su Twitch è tra i più recenti: tra una birretta, Giacomino, una battuta e tanta buona musica interagisce con la chat creando anche lui una buona community.

Tutto questo per dirvi cosa? Per dirvi che è vero che ci aspetta un’estate senza discoteche, senza concerti…ma un’alternativa valida e divertente c’è. È Twitch, sono gli artisti che si reinventano per passione di quello che fanno, che cercano l’affetto del pubblico in modi diversi e che si mettono in discussione. Un Dj non parla di solito, non produce coi suoi fan, su twitch invece questo accade. Si abbattono gli ultimi muri che dividono un artista dai suoi fan.

Come vi ho detto ieri nell’articolo Nitro in live su Twitch il live tradizionale non viene sostituito da Twitch ma viene affiancato…Io già me lo immagino nell’estate del 2021 guardarmi tutti i festival mentre lavoro su twitch, voi no?

Per tanta buona musica, dj set, remix, artisti, videogames ricordatevi che il 5 giugno dalle 15 su MacheteTV ci sarà MacheteAid…Non potete perdervelo!

Social Media Manager e Copywriter. Credo nel potere della skincare, dei libri, dei carboidrati e della musica.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: