La saponaria, La saponaria Vitamina C, Vitamina C, Siero Viso, Vegan, Beauty vegan, Naturale, SkinCare, Cura della Pelle,

Novità in casa La Saponaria: arriva la Vitamina C!

La famiglia degli amati attivi puri de La Saponaria si allarga con la Vitamina C! Siamo pronti per accogliere il siero che tutti stavano aspettando? Un nuovo siero concentrato che promette di far risplendere di nuova luce i nostri visi, donando un aspetto radioso e fresco.

Già famosa nella skin care coreana sembra proprio che la Vitamina C sarà immancabile in tutte le beauty routine di questo nuovo anno. La particolarità del momento storico che stiamo attraversando ha riportato infatti l’attenzione sulla bellezza naturale e spontanea. Ecco che vediamo comparire tra i beauty trend del 2021 proprio lo Skinimalism: ovvero la cura di sé in tutta la sua naturalezza, senza eccessi, che ha proprio la Vitamina C protagonista!

Perché scegliere la Vitamina C?

L’acido ascorbico, meglio noto come Vitamina C, è un vero e proprio concentrato di benessere. Per prima cosa si tratta di un potentissimo antiossidante in grado di neutralizzare l’azione dei radicali liberi e di contrastare i segni del foto-invecchiamento e del crono-invecchiamento andando a stimolare la produzione di collagene. È in grado di conferire grande luminosità all’incarnato rendendola letteralmente raggiante. Questa vitamina portentosa ha anche un effetto uniformante sulla texture e, se utilizzato con costanza, aiuta a schiarire le macchie.

Perché scegliere la Vitamina C de La Saponaria?

Come è noto, la Vitamina C è una molecola molto instabile. Il team di esperti del La Saponaria per questo motivo lo ha stabilizzato con l’aiuto della Vitamina E.  Questo consente di beneficiare di due vantaggi: ottenere un attivo stabile con efficacia costante nel tempo con un’azione antiossidante ancora più potente.

Un’altra cosa che è necessario sapere è che la Vitamina C è fotosensibile (e non fotosensibilizzante) ovvero si ossida facilmente se esposta alla luce solare, perdendo di efficacia. Per questo motivo hanno rinnovato i flaconi dei nostri preziosi attivi puri, proprio tutti, dotandoli di uno speciale filtro protettivo anti-UV.

La vitamina C de La saponaria è acquistabile sul sito del brand a €9,90 per 30ml, al momento è scontata a €8,91!

Nata e cresciuta a Milano. Per lavoro Social Media Manager e Copywriter. Per sopravvivenza vivo tra caffè, libri e aperitivi senza dimenticare i carboidrati!